La maggior parte della popolazione ha giocato d’azzardo almeno una volta nella vita (gratta e vinci, lotto, superenalotto, slot machines, scommesse, bingo,carte …) ma talvolta il rapporto con il gioco può diventare problematico, oppure assumere le caratteristiche di una vera e propria dipendenza.

I segnali di allarme non riguardano solo la quantità di denaro spesa, gli eventuali ammanchi o debiti, o il tempo trascorso giocando, ma anche i pensieri che ruotano attorno al gioco, la tendenza a nascondere o mentire sull’entità del problema, il desiderio di giocare e lo stato di disagio quando si cerca di limitare o interrompere l’attività di gioco, la tendenza a giocare di nuovo per recuperare le somme perse, l’utilizzo del gioco per alleviare stati di disagio o sofferenza, e il rischio di compromettere aspetti e/o relazioni importanti nella propria vita.

Se una persona o un suo famigliare/amico riconosce anche solo alcuni di questi segnali, può rivolgersi all’équipe dello S.M.I. per avere informazioni, sostegno e accesso ad un percorso di cura personalizzato.

Il servizio è gratuito. Per ulteriori informazioni conttatare uno dei numeri sotto indicati. 

Sportelli per il Gioco d'Azzardo

Per le persone coinvolte in un problema di gioco d’azzardo e/o per i loro familiari sono attivi i seguenti sportelli:

Luogo

Indirizzo

Tel.

 

BRESCIA  via Cimabue 56 345.0159509  
VILLANUOVA SUL CLISI via Bostone 2 345.0159326  
MONTICHIARI via Brescia 52 345.0159328  
CONCESIO  via Europa 110 030.2060130  
MANERBA DEL GARDA via Gassman 2  345.0159328 (solo per familiari)
contentmap_module

Percorsi di Cura

Per persone con problemi correlati all’uso di sostanze stupefacenti, alcol e gioco d’azzardo... Leggi di più

Prenota un Appuntamento